Laser su cornea trapiantata e aberrazioni

Buonasera,
Ho letto alcune domande sul laser dopo una cheratoplastica, e per da quello che ho potuto capire e anche che ho letto e sentito se l'astigmatismo non è proprio elevatissimo i risultati che il laser raggiunge sono buoni e con un visus elevato, quindi è già una cosa molto incoraggiante.
Diverso però è il discorso delle aberrazioni notturne eccetera... che sicuramente migliorano, ma non spariscono su cornee trapiantate.
Io però vorrei chiedere se è possibile che in un futuro non troppo lontano, e quindi con possibilità concrete per chi ha il problema oggi, potranno esistere dei laser efficaci anche per le aberrazioni, così da poterle far sparire anche in questi casi.
Quindi in sintesi chiedo se oggi questo obiettivo non è raggiungibile se potrebbe esserlo con i laser che potranno esserci in un futuro non troppo lontano.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per le aberrazioni basta eseguire un trattamento laser a guida aberrometrica....
Ci sono maschere fitoablative con zyoptix che
Danno ottimi risultati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013