Lampi di luce

salve sono una ragazza di 29 anni e da circa 3 anni soffro di problemi alla vista.solo nel periodo estivo quando la luce del sole e molto piu forte mi capita di vedere lampi luminosi tanto da non riuscire a svolgere le mie normali attività.il tutto dura circa venti minuti seguito poi da un forte mal di testa.in questi anni ho fatto visite oculistiche ma non mi e stato riscontrato nulla solo un po di stanchezza.spesso ho anche male agli occhi.soffro di pressione bassa circa 90 su 80 può essere associato a questo?anche perche d inverno sto benissimo.grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I suoi disturbi sembrano compatibili con l'emicrania oftalmica. In tal caso spesso i fenomeni luminosi si verificano contemporaneamente per entrambi gli occhi.
Questa ipotesi però non spiega la stagionalità.
Le consiglio di parlarne anche con il suo medico di famiglia per orientare meglio eventuali altre indagini.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo