Una visita oculistica dalla quale e' risultato avere un forte astigmatismo ad entrambe gli occhi

Gentili dottori,la nostra bambina di quasi quattro anni ha fatto una visita oculistica dalla quale e' risultato avere un forte astigmatismo ad entrambe gli occhi:
OD sf -3 cil ax 180
OS sf -3 cil ax 180.

L'oculista gli ha prescritto gli occhiali, non da subito, ma da settembre (ci ha detto di farle trascorrere l'ultima estate senza occhiali).
Il nostro dubbio è il seguente: è prudente seguire questo consiglio o la bambina potrabbe peggiorare? Perchè aspettare se ne ha bisogno?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il collega avrà pensato che i bambini non amano portare gli occhiali nei mesi estivi ma, in realtà, nulla vieta di cominciare ad utilizzare la correzione, comunque necessaria, senza indugiare.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
Buon lavoro