Anni per glaucoma

Sono in cura da tre anni per glaucoma, ogni giorno 1 goccia per occhio di Ganfort e controlli periodici (ho dovuto cambiare il vecchio collirio Timogel dopo due anni perchè la pressione oculare si era aumentata). Adesso dovrei effettuare un ciclo di cortisone per il mio ginocchio in precedenza operato e adesso molto infiammato. Avrei bisogno di sapere se sarebbe meglio una cura con pastiglie o infiltrazioni a livello locale. Ringrazio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
le infiltrazioni a livello locale darebbero meno assorbimento per via generale del cortisone, ma deve essere il suo ortopedico a decidere.
In ogni caso le consiglio di effettuare controlli periodici, almeno ogni 20 giorni, della PIO.

Le hanno mai parlato del Laser SLT per ridurre la PIO?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta, ma è stato proprio il mio ortopedico a chiedere il parere dell'oculista. Non mi è stato detto niente del Laser SLT, potrebbe gentilmente dirmi in cosa consiste?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il Laser SLT è un laser selettivo che stimola la disostruzione del trabecolato con conseguente diminuzione della PIO.

Per ulteriori info:

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/1696-slt-come-prima-scelta-per-la-terapia-del-glaucoma.html

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per l'ulteriore informazione.
Cordiali saluti