Esito hrt e pachimetria

Salve, sono una ragazza di 23 anni. A inizio gennaio mi sono recata per una visita dall'oculista, che mi ha riscontrato una pressione oculare di 21 e 23.5 rispettivamente per l'occhio destro e sinistro. Ha quindi richiesto degli esami per accertare la situazione. Mi aveva spiegato che se la mia cornea fosse stata più spessa della media, allora i valori pressori sarebbero stati normali. Dall'esito dell'esame effettuato ieri è risultato questo:
OD 574 micro m
OS 562 micro m

Non potrò recarmi dall'oculista a breve perché sarò via per motivi di studio e vorrei avere delle spiegazioni su questo esito.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,

la Pio in ODx equivale a 19
in OS a 21.5

Le consiglio un campo visivo

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sono comunque valori elevati? Per prendere un appuntamento per il campo visivo dovrei aspettare qualche mese perché questi sono i tempi di attesa. Chi mi ha fatto gli esami (un'ortottista) mi ha detto che era tutto nella norma. A cosa potrebbe servire un campo visivo?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La PIO in occhio destro è ai limiti della norma, mentre in occhio sinistro è leggermente superiore.
L'ortottista non è un medico e non ha la conoscenza ne l'autorizzazione per fare una diagnosi.

Il campo visivo è un esame che valuta la salute del nervo ottico.
Se la PIO non è sopportata dall'occhio, il nervo ottico degenera ed il campo visivo si riduce.

Le consiglio di effettuarlo al più presto.
In famiglia c'è qualcuno che soffre di Glaucoma?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho visto solo adesso la risposta. In famiglia nessuno ha mai sofferto di glaucoma. Non posso recarmi dal mio oculista prima di maggio perché sono fuori città e le attese per il campo visivo sono di alcuni mesi. Il mio caso è urgente o posso aspettare di vedere il mio oculista tra un mese?

Saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1 mese lo può attendere.

Mi tenga informato