Pupille dilatate

Ho da qualche tempo e non regolarmente le pupille dilatate, l'ultima volta nel mese di Dicembre. Non so a cosa sia legato. Ho una a vita sana, faccio sport. Per altri problemi legati alle malattie dell'ATM ho dovuto fare una Risonanza Magnetica alla testa da cui non è risultato nulla di strano. Non capisco a cosa sia dovuto, per il resto non ho altri problemi fisici, assumo pillola anticoncezionale. Sono miope e leggermente Astigmatica.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
le pupille dilatate possono manifestarsi in molte circostanze:
1) assunzione di farmaci o sostanze con attività simpaticomimetica o parasimpaticolitica
2) problemi neurologici infiammatori o compressivi

Le consiglio una visita medico oculistica per valutare il suo caso

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Le pupille rispondono agli stimoli della luce, si restringono e allargano. L'ultima visita oculistica l'ho fatta a Novembre e ho notato molta sensibilità al collirio che mi ha tenuto allargate le pupille per due giorni. Un problema Neurologico come si scopre eventualmente?
Le trovo leggermente allargate e non assumo farmaci che interferiscono con il Sistema Nervoso.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ESAME CLINICO
TAC
RNM
ECG

Ma prima ne parli con il suo medico oculista, potrebbe trattarsi di qualcosa di fisiologico di nessuna importanza

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi, io ho fatto una Risonanza Magnetica a tutta testa, è valida comunque o no?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, certo.
La porti con se quando si recherà dall'oculista.