Dolore occhio .astigmatismo?

Volevo sottoporvi il mio problema. dopo aver fatto una PRK per correggere la miopia c.a. 10 fa, mi è rimasto un residuo di astigmatismo di -0.5 nel sinistro e di -1.00 nel destro.Finora non mi ha mai dato problemi(tranne un po' di stanchezza alla vista) e non ho mai usato gli occhiali correttivi.Negli ultimi mesi invece ho un dolore alla parte esterno dell'occhio sinistro,con senso di intontimento alla testa.Il tutto sparisce indossando gli occhiali correttivi;mi sono rivolto a 3 diversi oculisti i quali mi hanno prescritto cure a base di antiinfiammatori ,anche forti ,ma la situazione non migliora;continua invece a migliorare ,anzi a sparire con l'uso degli occhiali.Il mio dubbio è:èproprio l'astigmatismo a darmi questo problema?2 medici che hanno visto dicono che è lieve e non dovrebbe causare di questi problemi,(ma allora come mai sparisce il dolore con gli occhiali??)mentre uno mi ha detto che potrebbe esswere il difetto visivo la causa di tutto.Un altra domanda: se si appurasse che è l'astigmatismo la causa di ciò,come vedreste il correggere il difetto con il laser?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
da quel che dice sembrerebbe essere l'astigmatismo a causare il suo affaticamento oculare.

Se lo spessore corneale residuo lo consente e se non vi sono altre controindicazioni, un ulteriore trattamento laser potrebbe togliere l'astigmatismo residuo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
in effetti anche io pensavo che più che curare l'infiammazione (che tra le altre cose mi da anche secchezza oculare) era da eliminare la causa! Mi sembrava solo strano che il dolore fosse comparso dopo 10 anni che era presente l'astigmatismo...Puo' essere dovuto all'avanzare dell'eta^? adesso ho 43 anni...
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le cause di dolore o bruciore o fastidio oculare sono molteplici.
Senza averla mai visitata non posso entrare nello specifico.

Cordialmente