Guarigione temporanea dalla cecità

Egregio dottore,
Le vorrei chiedere se esistono guarigioni temporanee dalla cecità.
Mi spiego meglio facendo due esempi: uno ci vede bene e poi ritorna cieco, oppure: uno vede bene solo una cosa e non vede un'altra.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
praticamente impossibile...
possiamo parlare a volte di
AMAUROSI ISTERICA
ma capirà che il problema ha un 'altra natura

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, ma vorrei chiederLe un'ultima cosa sempre tramite un esempio: è possibile, da miope o astigmatico vedere bene un determinato oggetto perchè "ci si fissa" su di esso (sospendendo temporaneamente il problema agli occhi) e non vederne un altro dalla stessa distanza?
Grazie e mi scusi per il disturbo.