Hpv congiuntiva

Buona sera e grazie prima di ogni cosa, sono un ragazzo di 31 anni fidanzato da 7 mesi e purtroppo da quando la mia ragazza ha scoperto di avere il papilloma virus ceppo 16 ha paura di ogni cosa, desideravo sapere se il papilloma virus, oltre ad essere responsabile in rari casi del cancro alla cervice uterina e in rarissimi casi del cancro orofaringeo e anale, poteva essere responsabile del tumore in altri organi, esprimendomi meglio: se la mia ragazza o io, dopo esserci toccati gli organi genitali, magari facendo sesso o altro, immediatamente ci strofiniamo gli occhi per prurito, presenza di un corpo estraneo o altro quindi entra in contatto la secrezione della mucosa del pene o della vagina potrebbe venire il cancro congiuntivale da papilloma virus????Abbiamo letto su internet che il cancro congiuntivale e' legato al papilloma virus ceppo 16 per questo siamo rimasti un po perplessi, se possibile desidererei avere un suo gentile parere, la ringrazio nuovamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assssssssssolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie, ultimamente ho letto la correlazione tra papilloma virus ceppo 16 ed il carcinoma nasale e volevo sapere;
1)se magari mentre faccio sesso e dopo aver toccato il mio pene (glande con secrezione genitale) contestualmente metto le dita dentro le narici) se avessi il papilloma virus il ceppo 16 altamente oncologico potrei trasmettere il virus dai genitali alle cavita' nasali e rischiare per un tumore maligno dei seni nasali??
2) e' possibile effettuare il tampone nasale per la ricerca del papilloma virus (metodo dna) come per il tampone vaginale, anale o faringeo??
3)in caso di negativita' posso ritenerlo un risultato attendibile??
GRAZIE