Macchia

Buona sera dott. Sono un ragazzo di 25 anni da diversi mesi noto in entrambi gli occhi una sorta di pallina tipo una macchia che diviene visibile quando ad esempio passò da un ambiente luminoso a uno più scuro difficilmente la noto in altre situazioni...una cosa importante che ho notato e che entrambe le macchie si trovano sul punto cieco a destra nell od e a sinistra nell os.un ultima cosa e che la macchia sinistra e compArsa prima della destra!
Volevo sapere cosa potrebbe essere!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pallina la vede muoversi o è fissa in una posizione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Orione la pallina e fissa in un punto cioè nel punto cieco di entramb gli occhi (se muovo l occhio sinistro ad esempio la pallina rimane a si istra dell occhio e non si sposta)Vorrei aggiungere che soffro di miodesopsie da 3 anni . Non presento altri sintomi dottore solo un ansia generalizzata che ormai mi colpisce da anni e nni ma questo non penso sia collegato. Ringraziandola in anticipo le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio una visita oculistica con eventuale OCT

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringranzio molto per l interessamento e per la rapida risposta. Volevo porle altre 2 domande dopodichè non la importunerò più: secondo lei il fatto che questi due puntini siano comparsi proprio sul punto cieco è solo un caso o ci potrebbe essere una ragione? secondo lei potrebbe trattarsi di problemi che hanno a che fare con il vitreo dato che soffro di miodesopsie ? ringraziandola ancora infinitamente per la disponibilità le porgo cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi anche di una piccola opacità del cristallino.
Ha fatto uso di cortisone?
[#6]
dopo
Utente
No dottore non ho fatto uso di cortisone.Dottore ma se questi puntini luminosi che sono comparsi hanno provocato un allargamento della macchia cieca cosa può significare secondo lei? Grazie ancora
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza aver mai visto la sua retina ed il suo vitreo non posso azzardare ipotesi

Sentiamo cosa le dirà l'oculista dopo averla visitata ed aver effettuato l'OCT

Cordialmente