Congiuntivite acuto asimmetrica destra

Buongiorno,
ormai da 6 mesi ho una congiuntivite al solo occhio destro. (il sx è un po' rosso, ma sta decisamente molto meglio del dx).
Sono stato curato con vari colliri, ma senza grandi risultati: dopo un breve periodo di miglioramento, l'occhio torna rosso e con forte bruciore.
I colliri usati sono tipo il betabioptal e molti altri.
Da 3 mesi invece ho iniziato ad usare un collirio a base di ciclosporina al 1%.
grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
MI SEMBRA DI AVER CAPITO BENE????
OVVERO LEI SONO 3 MESI CHE USA ININTERROTTAMENTE UN COLLIRIO A BASE DI CICLOSPPORINA 1%?????
Mi raccomando rieffettui una visita oculistica con tonometria,fundus oculi,gonioscopia,biomicroscopia vitreale.
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente

Buongiorno,

la ringrazio per la risposta.
Le confermo che da fine febbraio mi sto curando con la ciclosporina.
La prossima settimana effettuerò un'ulteriore visita in cui chiederò quanto da lei indicato.
a suo parer ci possono essere controindicazioni per la ciclosporina?

grazie

alessandro
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la ciclosporina è un farmaco che è in genere ben tollerato; talora però possono comparire disturbi quali: crescita eccessiva di peli e capelli, tremori, aumento della pressione del sangue, senso di stanchezza; maggiore suscettibilità alle infezioni; nausea, vomito, mal di stomaco (in genere scompaiono con la prosecuzione del trattamento e modificando la dose); confusione mentale, convulsioni, allucinazioni, ansietà, debolezza, mal di testa; disturbi alla pelle (arrossamenti, prurito, sanguinamenti o lividi inusuali); gonfiore e sanguinamento delle gengive (mantenere una scrupolosa igiene orale). Contattare il medico in caso di mal di gola inusuale, febbre, disturbi urinari e sangue nelle urine (possibili segni di infezione o di danno ai reni). La ciclosporina può provocare altri disturbi che qui non ho menzionato.

Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno,

la ringrazio molto e per fortuna al momento non ho alcuno dei sintoni da lei indicati.

Domani avrò un'ulteriore visita oculistica e allergologica.
saluti
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a lei,ci informi!
Un saluto