Operazione occhi mutuabile

Salve a tutti avrei bisogno di una informazione.
Vorrei sapere se l'operazione correttiva agli occhi è mutuabile quando si ha una carenza visiva maggiore alle 8 diottrie ad ogni occhio.
In questo caso è mutuabile in tutte le regioni?
Esistono regioni italiane che considerano mutuabile l'intervento quando si hanno 8 diottrie in meno ad ogni occhio?
Faccio presente che l'operazione sarebbe utile per risolvere problemi lavorativi che si vengono a creare con questa mancanza visiva.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in regione lombardia

decreto luglio 2003

anisometropia superiore o uguale a 4 diottrie

astigmatismo superiore a 4 diottrie

vizi refrattivi secondaria achirurgia della retina o della cataratta

mancanza delle orecchie

o del naso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi NON è mutuabile nel caso in cui si hanno 8 diottrie in meno in ogni occhio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no in Lombardia NO e credo anche nelle altre Regioni italiane