Chirurgia refrattiva e strabismo

Buonasera.
Chiedo un vostro parere riguardo alla possibilità di effettuare un intervento con laser per ipermetropia e astigmatismo.
In particolare, essendo strabica e avendo già subito 3 interventi dai quali residua comunque un angolo di convergenza ancora piuttosto visibile, vorrei sapere se la sporadica diplopia che ho quando guardo oggetti lontani o sono stanca potrebbe aggravarsi.
L'occhio dx ha 3 di astigmatismo e 3.50 di ipermetropia, mentre l'occhio sinistro ha 3.50 di astigmatismo e 3 di ipermetropia.
Con questo difetto potrei sottopormi ad intervento? E se si, quanto i rischi sarebbero superiori ai benefici?
Aggiungo che tutti questi disturbi, ma soprattutto lo strabismo hanno avuto un effetto devastante sulla mia psiche e che non vedo l'ora di dire addio agli occhiali dato che sono diventata intollerante alle lenti a contatto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Se il Suo strabismo è di tipo "accomodativo", potrà risolversi con un intervento di chirurgia refrattiva che potrà darLe, finalmente, anche la possibilità di liberarsi dalla dipendenza da occhiali e lenti a contatto.

Per sapere se, col Suo difetto, potrà sottoporsi ad intervento, Lei dovrà effettuare dei semplici esami preoperatori, che serviranno per misurare alcuni... parametri fisici (spessore e curvatura corneale, ampiezza pupillare) dei Suoi occhi. Se risulterà idonea, potrà ricevere notevoli soddisfazioni dall'operazione!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Mi conforta sapere che ci sia qualche possibilità!