Vista offuscata e bruciore agli occhi

Salve,
è da qualche giorno che ho un problema alla vista: ogni tanto avverto bruciore agli occhi, soprattutto se li sforzo (lavoro al computer) e mi sembra di vedere come se avessi un alone sugli occhi.
Inoltre se guardo un immagine in forte contrasto, come le scritte in TV di colore bianco su fondo nero, vedo doppio.
Ho effettuato un esame oculistico, ma non è stato riscontrato nulla di onomalo.
Da cosa può dipendere il problema alla vista?
C'è qualche cosa (esame, visita specialistica,...) che mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
l'unico esame che può dire se è o meno un problema oculare è una accurata vista oculistica.
In particolare, se non lo hanno già fatto nella visita precedente, bisognerebbe verificare l'eventuale presenza di un difetto di vista latente. Questo si attua instillando più volte colliri che dilatano la pupilla e mettono a riposo i muscoli dell'accomodazione e misurando nuovamente la vista dopo l'azione dei farmaci.
Se tutto ciò è già stato fatto, potrebbe anche trattarsi di una forma di cefalea con sintomi oculari associati, che possono presentarsi anche separatamente dal dolore alla testa.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it