Ultimamente ho grandi problemi di affaticamento della vista

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 24 anni. Ultimamente ho grandi problemi di affaticamento della vista. In particolare sopporto poco la luce (anche utilizzando gli occhiali da sole); gli occhi si stancano soprattutto leggendo o stando al pc e spesso si arrossano. Ho fatto una visita oculistica in cui mi sono stati prescritti occhiali riposanti: all'inizio ho trovato un pò di sollievo, ma ora è come prima..Provo fastidio anche indossandoli. Per quanto riguarda l'arrossamento l'oculista mi ha detto che era dovuto all'uso di cosmetici, che ora evito.Non so se dovuti a questo affaticamento , ma spesso ho forti mal di testa, senso di spossatezza e senso di perdita dell'equilibrio. Pssono essere tutti sintomi collegati tra loro? Cosa può consigliarmi?
Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
verosimilmente esiste una astenopia accomodativa che necessita di una buona correzione massime all'applicazione da vicino!
Consiglio visita refrattiva in cicloplegia!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Siravo,
ringrazio subito per la rapida risposta. Non avevo scritto che in una visita precedente mi è stata diagnosticata ipermetropia..La visita che Lei consiglia in cosa consiste? Ho letto che viene applicato un collirio che dilata la pupilla per analizzare la forma e la regolarità della cornea;durante la visita mi è stato fatto questo tipo di controllo, ma l'oculista non mi ha detto nulla in merito. Sono un pò preoccupata, perchè sono alle prese con il mio ultimo esame e questi sintomi mi stanno creando non pochi problemi nello studio..Vi faccio intanto i miei complimenti per questo sito, che ho scoperto da poco e che mi sta davvero chiarendo tanti dubbi.
Grazie mille
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I forti mal di testa e le vertigini possono essere sicuramente legati a disturbi visivi.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info