Vista che di punto in bianco diminuisce vertiginosamente?

Salve a tutti mi chiamo Giada e ho 19 anni. Negli ultimi 3/4 giorni ho notato che la mia vista è peggiorata in modo significativo. Premetto che porto degli occhiali ma da riposo, infatti sono 0,25 miope dall'occhio destro e 0,25 astigmatica dall'altro. Inizialmente quello astigmatico era 0,50 miope ma è guarito dalla miopia passando all'astigmatismo (anche mia madre è astigmatica).
In questa ultima settimana ho notato che da lontano vedo tutto sfocato, prima mi sono accorta di non riuscire a distinguere le lettere della targa della mia macchina a meno che non gli fossi a 1 metro di distanza, questo significativo peggioramento lo noto sopratutto verso sera, mentre la mattina vedo un po meglio. Com'è possibile che di punto in bianco io veda così male? Non sto affrontando un periodo stressante della mia vita anzi l'ho superato da circa due settimane (maturità) quindi sono in piena fase di relax per questo non riesco a capire perché ora le cose più lontane di 1 metro mi appaiono totalmente sfocate o prive di forma.
Cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Buongiorno,
nulla di strano, probabilmente e' arrivato il momento di potenziare l'occhiale. Faccia una bella visita oculistica e vedra' che uscira' con la prescrizione per un paio di occhiali.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ho prenotato una visita dal mio oculista. Ho notato che negli ultimi giorni comincio a vederci di nuovo meglio. Magari anche solo per un paio d'ore in più la mattina però vedo miglioramenti. Effettivamente l'altro ieri ho finito il ciclo (dopo 3 mesi ininterrotti che lo avevo) può essere che era proprio a causa sua che la mia vista era calata e adesso che è finito sta migliorando di nuovo?