Prescrizione lenti astigmatismo -0.25

Buongiorno ,chiedo aiuto...lavoro 8/9 a volte 10 ore al pc....sentendomi la vista appesantita mi son prenotato ad una visita dall'oculista..Risultato astigmatismo -0.25 180.Devo comprare le lenti prescritte dall'oculista?o sono soldi buttati? p.s. ci vedo benissimo pero'non vorrei affaticarmi troppo la vista inutilmente.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Buongiorno,

un astigmatismo di 0,25 è difficile che possa causare il disturbo che riferisce, in particolare al 22 anni. Praticamente l'intera popolazione Italiana è affetta da piccoli difetti visivi come il suo.
Se vuole acquistare un occhiale per le lenti antiriflesso con quella gradazione, sicuramente non le danneggerà la vista, ma probabilmente le darà anche poco giovamento.

Piuttosto:
- controlli dove sono posizionate le fonti luminose nella stanza in cui lavora, e si accerti che queste non creino dei riflessi anomali sul monitor del pc, che possono essere causa di affaticamento visivo;
- cerchi di fare piccole paure di 5 minuti ogni ora, distraendosi dal monitor e focalizzando la sua vista su oggetti distanti (cioè: non utilizzi i 5 minuti per controllare il cellulare o leggere il giornale)
- utilizzi eventualmente dei lubrificanti oculari più volte al giorno durante l'utilizzo del pc.

Cordiali saluti

Dr. Alex Bosone
it.linkedin.com/in/alexbosone/