La prossima settimana devo andare

Egregi Dottori,
sono miope, -1.5 occhio destro, -2.00 occhio sinistro. Gli occhiali per la correzione della vista mi sono stati prescritti con queste diottrie, invece per le lenti a contatto tanto tempo fa mi era stato detto che bisogna usarle di 0.25 diottrie in meno, nel mio caso sarebbero -1.25 e -1.75, in quanto le lenti sono più vicine agli occhi rispetto agli occhiali (infatti un po' di tempo fa le avevo usate, poi sono di nuovo passata agli occhiali).
la prossima settimana devo andare a fare una visita per la corretta prescrizione delle lenti, ma intanto vorrei chiarire questo dubbio che riguarda la differenza di 0.25 tra occhiali e lenti a contatto.
grazie per il vostro prezioso servizio.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
gli Ottici dispongono di tabelle di conversione, fornite dai produttori delle lenti, sulla base delle quali ad ogni potere della lente frontale corrisponde il potere della lente a contatto. Per difetti piccoli come il suo le lenti possono essere uguali, mentre per difetti maggiori la differenza può essere superiore allo 0,25.
L'Oculista le prescriverà le lenti, l'Ottico le consiglierà di conseguenza le lenti a contatto più idenee.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it