Idoneità concorso Commissario di PS

Egr. Dott,
avendo intenzione di partecipare al concorso per commissario di polizia mi chiedevo se leggendo il bando di concorso risulto idoneo per quanto riguarda il requisito visivo.
Il bando recita "per l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli degli ispettori e dei commissari, visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto.
Io ho:
OD: SF -3 CIL -0,50 asse 40
OS: SF -2 CIL -1 asse 170

Nonostante ciò porto lenti progressive perchè da piccola operata di cataratta congenita che mi permettono di vedere correttamente 10/10.
Non comprendendo il bando, vorrei sapere se risulto idoneo oppure non sono idoneo al concorso da commissario di polizia.

Nell' attesa di risposta. porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per l'occhio sinistro Lei dovrebbe rientrare nei limiti imposti dal bando. Il destro, invece, ha un difetto refrattivo lievemente superiore a quelli che sono i limiti dichiarati per l'ammissione. In tal caso, pur essendo Lei già stato operato per cataratta congenita, può pensare di sottoporsi a trattamento laser per ridurre o eliminare l'astigmatismo e la miopia presenti nel Suo occhio destro.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
I miei sospetti erano fondati purtroppo :(!
La ringrazio per l'attenzione che ha voluto dedicarmi. Purtroppo adesso è tardi per intervenire, in autunno prenderò provvedimenti!

Grazie ancora per la disponibilità!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Di niente. Buona giornata!