Operazione agli occhi per miopia

Buonasera a tutti!
Ho quasi 19 anni, e da quando ne avevo 3 porto gli occhiali.
I miei ultimi esami hanno dato i seguenti risultati:

Occhio destro
Sfero: -0.75
Cilindro: -0.50
Asse: 20°

Occhio sinistro:
Sfero: -3.50
Cilindro: -1.25
Asse: 160°

Questi risultati risalgono ad un anno fa e sono rimasti stabili negli ultimi anni.

Vorrei sapere se è possibile nel mio caso effettuare l'operazione per correggere i difetti della vista e togliere finalmente gli occhiali, perché non ne posso davvero più.
Nel caso, entrambi gli occhi vengono operati contemporaneamente?

Posso già essere operato?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
solitamente opero entrambi gli occhi nella stessa seduta in quanto, con la tecnica FEMTOLASIK, la ripresa visiva é praticamente immediata

Il mio consiglio, però, é quello di aspettare i 21 anni con almeno 1 anno di stabilita refrattiva.
Si é più tranquilli in merito alla stabilitá del difetto refrattivo.

Il suo difetto si dovrebbe eliminare molto bene, ma per esserne certo deve effettuare una topografia corneale con pachimetria e pupillometria

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com