Campo visivo occhi

da pochi giorni ho come la sensazione che la visione periferica dell'occhio sinistro sia diminuita, ho provato a fare un test usando qualche punto di riferimento e fortunatamente riesco a vederlo ma quella sensazione rimane....la mia ultima visita oculistica risale a fine 2009 (sono consapevole che devo fare una visita ogni anno) e sono miope con -1,5 a entrambi gli occhi....voglio anche precisare che sono molto ipocondriaco e subito ho pensato al glaucoma (in quanto tempo questa malattia progredisce?)....vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora deve andare al pronto soccorso o deve fare una visita medica oculistica...

glaucoma??

penso di no

LESIONI RETINICHE??

molto probabile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho fatto la visita dall'oculista tutto ok....volevo fare una domanda forse non usuale..ho fatto il bidet mi sono lavato leggermente le mani e mi sono toccato l'occhio....rischio qualche infezione da batteri o altro?