Trapianto di cornea e nevralgia

Buongiorno, a seguto di trapianto della cornea per cheratocono avvenuto nel mese di aprile, continuo ad accusare un dolore (come una fitta, come se avessi perennemente quacosa nell'occhio) in un punto preciso dell'occhio, che a a volte si fa sentire di più al punto da diventare insopportabile se non prendo qualche calmante (aceclofenac). Il medico che mi ha operato, mi ha detto che a livello di cornea non ci sono problemi e che il mio dolore è dato da nevralgia che a volte compare dopo questo tipo di intervento..
E' normale però che continui ad esserci senza sosta anche dopo tre mesi? Ho notato che il dolore peggiora in posizione sdraiata o a "faccia in giù". Ho sentito dire che la nevralgia (del trigemino??) se non adeguatamente curata, può cronicizzare! Cosa posso fare per risolvere il problema? Passerà da solo o devo fare qualcosa di più che prendere di continuo antidolorifici (che la farmacista mi ha detto che calmano sì un po' il dolore, ma non curano il problema)? Se non fosse per questo dolre continuo, gli altri fastidi dovuti al trapianto (sensibilità alla luce, occhio secco ecc ecc) sarebbero molto più sopportabili!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
nel suo caso, purtroppo non infrequente in genere prescrivo collirio a base di lacrime artificiali o gel sostitutivi associati a complesso vitaminico B in compresse ad alto dosaggio per 20 gg
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013