Lacrimazione continua e congiuntivite

Egregi dottori da mesi soffro di una congiuntivite agli occhi ma, dopo diverse terapie non ho risolto il problema, addirittura ora si è aggiunta anche un'eccessiva lacrimazione continua che mi impedisce di vivere bene.
Non so più che fare dopo diversi consulti mi sono stati fatti anche due lavaggi lacrimali ma niente, la lacrimazione è presente lo stesso costantemente.
Ultima terapia prescritta è questa: Visublefarite+ciproxin+pulizia con blefarette.
Tutto per 15gg.
Gli occhi dopo già la prima applicazione di Visublefarite si sono schiariti ma la lacrimazione persiste, soprattutto al mattino con vischiosità sugli occhi.
Sono molto preoccupata e chiedo: è possibile effettuare degli accertamenti medici per capirne la causa?vi sono degli esami da fare?
quale centro potreste consigliarmi? io sono Pugliese, magari qualcosa non troppo lontano dalla mia regione.
Spero tanto in una vs gentile risposta perchè non so più che fare
grazie mille
saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene

ci descrive tutto degli occhi e non ci racconta nulla di lei?

menopausa?

allergie?

deviazione del setto nasale?

ipertrofia dei turbinati?

problemi di masticazione o di postura?

attivita’ lavorativa davanti al PC??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore non sapevo avesse bisogno di altre informazioni non inerenti il problema agli occhi.
Per quanto riguarda la menopausa la sto vivendo senza disturbi, allergie non so non ho mai fatto test, deviazione sono prossima all'intervento per problemi di respirazione, turbinati ok,masticazione e postura nessun problema, attività lavorativa al pc ma non intensa alternata ad altro.
Grazie mille spero di essere stata esauriente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si e’ stata esauriente e bravissima

vedra’ che con l’intervento al setto nasale
la situazione dei dotti lacrimali e del sacco lacrimale migliorerà’
migliorando il drenaggio.
la sera provi a mettere delle gocce di argotone nel naso
dovrebbe migliorare anche la situazione oculare
buona giornata