Laser ad eccimeri metodo prk

Salve ho 28 anni sono miope occhio destro 5,25, occhio sinistro 5,00
Ho deciso di sottopormi al laser (con il metodo prk) per correggere la mia miopia. Ho esegiuto una serie di esami, in cui sono risultata una canidata perfetta a parte la Pupillometria in cui il diametro rilevato è di 7,33 mm per l'occhio destro e 8,10 mm per l'occhio sinistro. L'oculista che mi ha visiato e che mi farà l'intervento mi ha detto che poichè il laser che usa ha una zona ottica di 7,5 mm, c'è la possibilità che di notte veda degli aloni intorno alle fonti luminose.Lui mi ha comunque consigliato di sottopormi all'intervento, ma da qualche giorno ho qualche timore;informandomi in rete ho visto che non è da tutti consigliato il laser per pupille ampie. Io non riesco più a tollerare per il lavoro che faccio (mi occupo di sport) le lenti a contatto e gli occhiali , ma ho paura che la mia visione notturna peggiori . Vorrei sapere se esistono laser che tartta pupille ampie come le mie e garntisce migliori risultati nella visione notturna, senza aloni. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora toscana,

La zona ottica "reale" del trattamento spesso non è la stessa che viene dichiarata dalle varie aziende produttrici di laser. I laser di nuova generazione ci consentono di trattare aree di superficie corneale sempre più ampie (i primi laser avevano aree i trattamento di 3,5-4,0 mm!). In studi comparativi, sembra che si possa dare la "palma" di miglior zona ottica di trattamento all'Allegretto Wave. Oltre all'area di trattamento, comunque, va considerata anche l'area di transizione che, arrivando fino a 9,4 mm, può limitare ulteriormente il rischio di disturbi visivi notturni.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente

Gentilissimo Dott. Pascotto,

ringraziandola per la celerità della sua risposta, le chiedo l'ulteriore gentilezza di eliminarmi un dubbio crescente, ovvero se l'utilizzo del macchinario Bausch & Lomb TECHNOLAS 217Z sia o meno compatibile con i parametri morfologici della mia pupilla.
Sono estremamente vicina alla data dell'intervento e vorrei comprendere se devo spostare il luogo dello stesso alla ricerca di un macchinario più appropriato, o meno.

Ringrazio, anticipatamente.

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il 217z è un ottimo apparecchio, con un'ampia zona ottica di trattamento. L'ultima parola spetta al Suo oculista, ma io credo che non dovrebbe avere problemi.

Grazie anche a Lei!
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il 217z ha una zona ottica molto più che soddisfacente e che non da problemi.
Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione.
Un saluto
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
le vostre risposte mi rincuorano; dunque per voi il laser che verrà utilizzato da risultati soddisfacenti, anche per pupille ampie? Scusate ancora la mia insistenza ma non vorrei ritrovarmi a non poter più guidare la sera.
Grazie