Sospetta ptosi

Egregio Dottore,

chiedo il Suo consulto poichè da un anno e qualche mese percepisco, in alcuni giorni più di altri, l'occhio destro più aperto di quello sinistro. Non riesco però a capire se si tratti di gonfiore palpebrale (mi è stata tra l'altro diagnosticata una congiuntivite e passando le dita sulla stessa palpebra avverto come un minuscolo sassolino che punge quando toccato) o di ptosi. So che si rende necessaria una visita oculistica per appurarlo ma nei giorni che restano fino a essa il mio nervosismo cresce. Esiste un modo per distinguere tra le due patologie? Purtroppo non posso qui allegare una foto.

La ringrazio anticipatamente
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
tiroide??

usa lenti a contatto ??

e’ miope??

ha dolori oculari??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno e grazie per la Sua risposta.

Ho controllato la tiroide e ho un ipotiroidismo latente, valori dunque a detta dell'endocrinologo non sfociati nella patologia conclamata.

Non uso lenti a contatto essendomi state sconsigliate a causa della congiuntivite e sí sono miope, più all'occhio che noto più chiuso.

Avverto prurito,vista annebbiata e una sensazione di peso palpebrale. Quando poi passo le dita su quel "sassolino" sotto palpebra precedentemente descritto percepisco un fastidio pungente.
Segnala un abuso allo Staff
Blefaroplastica

Blefaroplastica: l'intervento di chirurgia plastica sulle palpebre superiori e inferiori e micro-lipofilling. Obiettivi, vantaggi, risultati, prima e dopo.

Leggi tutto

Consulti simili su blefaroplastica

Altri consulti in oculistica