Miopia presbiopia

Gentile Dottore,mi chiamo Vincenzo e volevo sottoporre alla Sua attenzione il mio problema.
sono affetto da una miopia di -5 all'occhio sinistro e -2 al destro, uso lenti a contatto da quando avevo 20 anni, e non ho mai avuto problemi. Da un po di tempo e subentrata la presbiopia ( non riesco a mettere bene a fuoco da vicino).
Sono andato da uno specialista della mia città per chiedere una prescrizione per
degli occhiali con lenti progressive, in modo da risolvere entrambi i problemi, ma lo specialista mi ha sconsigliato le progressive dicendomi che l'unico metodo per risolvere il problema sarebbe l'intervento con il laser per ridurre la miopia in modo da usare in seguito solo le lenti da vicino.Volevo sapere in merito la sua opinione.
Ringraziando anticipatamente cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono perfettamente d’accordo con il collega...
l’alternativa??
metta una lente a contatto sull’occhio di sinistra correggendo tutta la miopia
e non corregga affatto il destro
andra’ in monovisione e vedra’ bene da lontano e da vicino...

provi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino
grazie per la celere risposta.
Proverò sicuramente.