Fastidio occhi

Salve gentili dottori, circa due giorni fa lavoravo su un pezzo di metallo con un piccolo smeriglio (dremel), indossavo gli occhiali protettivi, a lavorazione eseguita nel levarli ho sentito qualcosa finire nel occhio che ha iniziato a lacrimare, dopo qualche manciata di secondi ha smesso, ho controllato se ci fosse ancora qualche residuo ma a occhio nudo non ho visto nulla, presumendo che il corpo estraneo fosse uscito da solo non ho dato peso, nei due giorni dopo l'accaduto sento un leggero fastidio a l'occhio che va e viene, la sensazione è simile a quella di una leggera congiuntivite, la vista è normale, essendo un tipo abbastanza ansioso su quanto riguarda la salute chiedo se sia il caso di fare un salto in pronto soccorso o se è possibile attendere prenotando una visita oculistica che potrà essermi fissata a distanza di giorni o settimane? Vorrei inoltre sapere quali sono i rischi per la salute del occhio in situazioni del genere.
Distinti Saluti
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Gent.mo,
si rechi subito ad un Pronto soccorso oculistico per valutare la presenza o meno di un corpo estraneo sottopalpebrale o di una congiuntivite.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica