Palpebre molto gonfie

gentile dottore dall 'inizio del mese di febbraio ho un problrema con delle palpebre molto gonfie,rossore tutto intorno agli occhi e nella zona sottostante,accompagnato da prurito e desquamazione. Di base ho una blefarite che non mi ha mai dato grossi problemi se non la secchezza palpebrale mai debellata dal momento che l'unica crema che mi consigliano e' il neovisulid ma a me brucia sulla pelle e quindi non la metto. Proprio per la secchezza ho usato crema idratante per il viso neutrogena ma non ho avuto grandi risultati. il problema che ho ora è questo stato infiammatorio che sospetto mi sia venuto dopo aver usato le lacrime artificiali Hyalistil Bio. In passato le ho usate ma adesso hanno cambiato il metodo di formulazione.Prima era origine estrattiva da tessuti animali(cresta del pollo) ora questo acido ianulorico è bio fermentativa cioè viene estratto da colture batteriche. Le dico questo perchè il dermatologo ha parlato di eczema da contatto. io ho delle foto ma non so' come inviargliele .Se mi dà un indirizzo mail le invio. IL cortisone sulle palpebre può causare danni? allergie? e questa infiammazione mi può causare danni agli occhi? perchè stamattina ho notato del rossore all'interno dell'occhio destro. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
invii pure le foto al mio indirizzo mail con il link di questa domanda e le risponderò qui.

Il cortisone, solitamente, si usa per ridurre le allergie e no causa problemi alle palpebre.

Non avendo visitato i suoi occhi non posso sapere di che tipo di infiammazione oculare soffre.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dalle foto si evince una dermatite. Si consulti con un dermatologo

Cordialmente