Cataratta miopia

Io ho una IOL fachica e sono affetta da cataratta, dovrei quindi togliere la lente intraoculare e sostituire il cristallino con una nuova lente dal potere diottrico necessario. Tutto ciò può essere fatto nello stesso intervento? Grazid
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera!

E' certamente indicato svolgere, in un unico tempo chirurgico, l'asportazione della lente intraoculare fachica e l'asportazione del cristallino naturale divenuto opaco (la cataratta). Nello stesso tempo, inoltre, sarà anche eseguito l'impianto di una nuova lente intraoculare che andrà a sostituire, in maniera definitiva, il cristallino naturale, consentendo di risolvere comunque il pregresso problema di miopia.

Cordiali saluti,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it