L'uso di tv e computer ha effetti negativi sul periodo post PRK?

Sono stato operato settimana scorsa a entrambi gli occhi con la tecnica PRK.
Lunedi mi hanno tolto le lenti a contatto terapeutiche e l'oculista mi ha raccomandato l'uso di occhiali da sole per tutto il periodo di esposizione all'esterno, anche quando il sole è coperto, a causa dell'effetto negativo che i raggi UV del sole hanno con la guarigione completa degli occhi.
Ora mi sorge un dubbio: da quello che so anche pc e televisione emettono raggi uv, seppure in minima quantità rispetto a quelli del sole, però l'oculista non ha menzionato nulla di pericoloso riguardo a queste attività.. Avevo eliminato su consiglio del medico l'uso del pc per 4-5 giorni dopo l'intervento ma solo per una ipersensibilità alla luce.
Potreste gentilmente chiarirmi questo dubbio, per piacere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ora mi sorge un dubbio: da quello che so anche pc e televisione emettono raggi uv,?

NO emettono luce blu
nessun problema ma non esageri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi saprebbe dire se i raggi UV sono dannosi anche attraverso le vetrate? Perchè settimana scorsa, entrando in un centro commerciale, mi sono tolto gli occhiali da sole non sapendo che il tetto del supermercato era composto da vetrate e quindi sono stato colpito dai raggi solari nonostante il cielo fosse quasi del tutto coperto.
Ritiene che questo fatto abbia provocato danni? Naturalmente dopo mi sono rimesso subito gli occhiali.

Cordiali saluti