Urto traumatico palpebra superiore

Buongiorno,vorrei spiegarvi il mio problema,sono passate circa tre settimane da quando giocando a racchette con un'amico sulla spiaggia,nel momento in cui ho lanciato la palla ho fatto un movimento brusco molto rapido con la racchetta sul lato sinistro e mi sono colpito con discreta forza all'altezza dell'osso sopraciliare con conseguente lacerazione della pelle tra l'occhio e la ciglia.Dal momento in cui ho avuto il risentimento sono subito corso all'automedicazione ma verso la sera mi sono comunque diretto al PS dove mi sono stati messi 3 punti sulla ciglia.Sono riuscito a notare che dopo circa una settimana i punti di sutura hanno avuto l'effetto desiderato e la pelle si è chiusa e ha lasciato una cicatrice Rosina poco evidente.Adesso è passata circa una settimana e mezza da quando ho tolto i punti ma ho ancora una piccola perplessità,la palpebra dove ho subito il colpo risulta ancora un pó gonfia,ho la sensazione di avere il nervo palpebrale un pò sporgente e credo che mi possa anche provocare problemi alla vista,dato che porto gli occhiali da circa 3 anni,presumendo che sono un ragazzo ancora giovane sotto i 20 anni dovrei preoccuparmi per ció?
La ringrazio egregio Dottore,attendo risposte in merito alla mia domanda,buona giornata!!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Molto difficilmente un trauma in quella posizione può provocare problemi visivi.
Il fatto che sia ancora un po gonfio e senta delle sensazioni anomali è normale, è dovuto al danno del nervo che per qualche tempo avvertirà come leggermente irritato.
Nel complesso quindi direi di non preoccuparsi, ma per sicurezza tra alcune settimane i sottoponga ad un controllo presso il suo oculista di fiducia per avere la sicurezza di una completa guarigione.
Nel frattempo eviti ( ovviamente ) ulteriori traumi e si protegga contro il vento forte, sole.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA