Occhi rossi/collirio per lenti gas permeabili

Buongiorno,

Sono una portatrice di lenti a contatto semi rigide gas permeabili. Le utilizzo per molte ore al giorno ( da 12 a più) in quanto avendo il cheratocono sono l’ unica soluzione che mi consente di avere una buona visione. Ogni tanto dato l’uso prolungato che sono costretta a farne l’occhio mi si irrita e smettendo di portare le lenti per circa 4 giorni ( con enormi disagi da parte mia in quanto con gli occhiali non vedo nulla) la sofferenza passa.
Purtroppo sono due settimane che continuo ad avere fastidio agli occhi, che sono arrossati, e quando uso le lenti a contatto mi prudono ed anche avendo sospeso il loro utilizzo per qualche giorno non vedo segni di guarigione. Ho provato ad usare per un paio di sere il collirio Trobadex ma ho avuto l’impressione che mi abbia macchiato le lenti a contatto che mi si sono iniziate ad appannare ( e ho pertanto dovuto cambiare) quindi al momento oltre all’utilizzo di lacrime artificiali non sto usando nulla ma la situazione non migliora. Essendomi trasferita da poco all’estero non ho la possibilità di recarmi da un medico a stretto giro quindi avrei veramente bisogno di un aiuto. Cosa posso fare? Non usare le lenti a contatto per me equivale a non vedere quindi vorrei sapere se esiste un collirio che possa aiutarmi a sfiammare l’occhio che pero non sia aggressivo con le mie LAC.
Ringrazio fin da ora per il gentile riscontro,

Cordiali Saluti,

Giulia Bonetto

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GIULIA

assolutamente STOP alle lenti a contatto e visita dal medico oculista

anche al PRONTO SOCCORSO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013