Qual è il problema

Di notte anche senza occhiali vedo un alone di diffrazione per ogni sorgente di luce, ma anche di giorno se la sorgente è intensa. L'alone è molto simile a questo link: http://www.gestionedati.net/diffrazione.jpg , quello che vedo di notte "simulato" è questo: http://www.gestionedati.net/esempio.jpg . Che disturbo è ? Esistono occhiali o cure per eliminare questo effetto che non fa troppo bene quando si guida ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile SIGNORE

probabilmente e’ davvero tanto che non fa una buona visita oculistica.

Il fenomeno di cui ci ha inviato immagini “aloni intorno alle fonti luminose” ( glare in inglese) ,

e’ tipico del GLAUCOMA.

Urge valutazione Clinica oculistica

in bocca al lupo

ttenzione: MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In realta non è tanto, sono circa due anni che passo da un oculista all'altro (ASL) dicendo che mi bruciano gli occhi citando questo effetto e i quali mi danno colliri di ogni genere senza nessun risultato o quasi. L'ultima visita un mese fa... Comunque grazie provvedo subito a verificare con i dovuti scongiuri.