Congiuntivite severa bambino 12 anni

Salve, mio figlio, 12 anni da 8 giorni ha una congiuntivite che via via peggiora, inizialmente è stato visitato da tre medici generici che hanno concordato in una congiuntivite virale e hanno prescritto due gocce di tobradol e due di tobradex per occhio 3 volte al giorno la terapia è stata iniziata il secondo giorno dalla comparsa dei sintomi, successivamente visto il peggioramento lo ha visitato uno specialista il quale ha sospeso la terapia cambiandola con 2 gocce di levodrop e due di indom sempre 3 volte al dì confermando la congiuntivite virale. La situazione ad oggi è peggiorata, il bambino ha un occhio che converge all'interno e ha una grossa bolla trasparente sulla sclera verso il lato esterno e anche all'interno delle palpebre, che fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe fare un tampone congiuntivale con antibiogramma per valutare se vi é un batterio resistente per conoscere l'antibiotico piú adatto ed un tampone apposito per confermare la diagnosi di congiuntivite virale.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta celere, per il tampone mi reco presso un laboratorio analisi o esistono wuelli in farmacia? Chi lo ha visitato ha detto che è virale perché non c'è secrezioni purulente. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In farmacia vendono le provette, oppure in Ospedale
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottor Orione, sono mancato per lavoro, il bambino lo portai subito in ospedale e gli hanno cambiato la terapia che si rivelò subito efficace, ed è guarito subito, grazie