Trapianto del cristallino

Salve,
al mio fidanzato hanno asportato circa 28 anni fa, all’età di 10 anni, il cristallino dall’occhio sinistro poiché una spina glielo aveva perforato. Tale asportazione gli ha procurato la perdita della vista, oggi quasi totalmente, e la deviazione dell’occhio verso l’esterno. Il trapianto può ridonare la vista, se si considera il lungo tempo trascorso dall’incidente? In attesa del vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
Daniela
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile DANIELA,
in genere dopo così tanto tempo è difficile che il nervo ottico riprenda a dare segnali, ma io ho visto guarigioni eccezionali, per cui le consiglio di far operare il suo fidanzato : inserendo prima in camera posteriore (se possibile) o anteriore una lentina intraoculare con , e poi provvedendo ad una terapia ortottica con esercizi fusionali, e se ciò non bastase anche ad un piccolo intervento per la riduzione dello strabismo.
A LEI ed al Suo fidanzato un Buon San Valentino!!!
non esiti a contattarmi per ulterori chiarimenti
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egregio Prof. Marino,
innanzitutto grazie di cuore per la Sua preziosa disponibilità. Le chiedo gentilmente di controllare la risposta poichè, manca il seguito nella frase "una lentina intraoculare con...".
L'occasione mi è gradita per porgerLe i miei più distinti saluti.
Daniela
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile DANIELA,
intendevo dire una lentina intraoculare con il potere diottrico appropriato=
A BARI ho molta sima del prof CARLO SBORGIA e prof GIOVANNI ALESSIO (per intervento chirurgico per la lentina intraoculare) e del prof BELLIZZI per la terapia ortottica e per il trattamento dello strabismo...
Li trova tutti al policlinico in piazza giulio cesare...
UN SALUTO
SUO LUIGI MARINO