Sbattito frequente di ciglia

il mio problema riguarda lo sbattito di ciglia.
In natura lo sbattito di ciglia che io noto nelle altre persone è di circa ogni 10 secondi più o meno. nel mio caso questo avviene anche più volte al secondo e mai più tardi dei 3 secondi. Ho fatto una visita da un oculista e mi ha detto che è tutto apposto riguardo la mia vista quindi mi ha dato delle goccie da mettere negli occhi per la stanchezza perchè per lui il motivo di tale frequente sbattito era dato da stanchezza che fra l'altro ho condiviso dato che passo molto tempo a guardare la TV (non porto gli occhiali da vista comunque perchè non ho gradi mancanti)
Ho iniziato a mettere queste gocce ed ora a distanza di mesi anche se la situazione sembrava leggermente migliorata mi sembra di essere tornato al punto di partenza. Inoltre ho notato anche un altra cosa, lo sbattito non solo avviene ad occhi aperti ma particamente anche quando vado a letto ed ho gli occhi chiusi mi succede di strizzarli come se dovessi sbatterli, nel senso che ho un effetto come se li avessi aperti e sentissi la necessità di sbattere le ciglia.
Ora sono arrivato alla conclusione che forse non si tratta di un problema degli occhi ma forse un problema dei nervi, non capisco perchè mi accade questa cosa. mi crea imbarazzo dato che molte persone mi hanno fatto notare la cosa domandandomi perchè sbattessi gli occhi così frequentemente.
Sò che è difficile dare una diagnosi senza una visita diretta ma è possibile che sia una cosa mentale dato che non risulto avere problemi agli occhi? come posso risolvere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

e’ un blefarospasmo iniziale se il suo medico oculista

non le ha riscontrato un occhio secco

quindi l’approccio deve essere con un NEUROLOGO

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013