Patina all'occhio destro

Salve sono un nuovo iscritto.
Premetto che ho il "glaucoma" ad angolo aperto riscontratomi all'età di sei anni. C'è stato un periodo nella mia vita in cui non ho avuto consulti oculistici. ma da 8 anni ormai vado sempre a controllo e sempre dallo stesso oculista. Ho portato gli occhiali fino a tre anni fa quando il mio oculista decise di eliminare almeno quei pochi gradi che avevo sottoponendomi al laser. A dire il vero sono molto soddisfatto dell'oculista che mi segue. Comunque l'occhio peggiore è il sinistro. Mi sottoponevo all'esame del campo visivo inizialmente ogni tre mesi, dato che la situazione è migliorata e poi è diventata costante adesso mi sottopongo a questo esame una volta l'anno. L'occhio destro nell'esame del campo visivo riscontra un leggero strato scuro al centro sinistra ma da un mese a questa parte si è come formata un'ombra al centro dell'occhio che non mi permette di vedere molto bene. Ciò però mi capita quando dalle zone con poca luce vado al sole o dal buio vado alla luce, mentre se resto in un unico ambiente la mia vista torna alla normalità ma dopo un po di tempo. Dato che so cosa è il glaucoma ho un po paura di questo sintomo e chiedo un vostro consulto on-line. Io uso le gocce "Xalacom" per la pressione degli occhi. Confido in una vostra soddisfacente risposta. Cordiali saluti!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
sicuramente controlli a cadenzialità fissa della pressione oculare ed una volta l'anno il Campo Visivo!
Da quanto da lei descritto(immagine che si elicita solamente alla variazione di luminanza ambientale ovvero versus sorgenti luminose intense quali cieli solarida zone in penombra-ombra)sembra poter ascrivere il problema al vitreo(piccolo distacco posteriore di vitreo di non eccezionale importanza clinica).
Si controlli e mi faccia sapere!
Un caro saluto