Intervento eccimeri laser

GENTILI DOTTORI
PROPRIO IERI HO FATTO GLI ESAMI PER FARE L'ECCIMERI LASER PERCHE' IL MIO OCULISTA SI APPOGGIA IN UN ALTRO STUDIO DOVE FANNO L'INTERVENTO.
ARRIVATA IN STUDIO QUEST'ALTRO OCULISTA MI DICE CHE MI MANCANO -8 DIOTTRIE NELL'OCCHIO SX E -7.50 NEL DX ,INVECE IO ERO RIMASTA ALLA SETTIMANA PRIMA CHE MI AVEVA FATTO IL MIO OCULISTA A -7.
LA COSA CHE MI HA FATTO STARE VERAMENTE MALE E CHE QUESTO OCULISTA MI HA DETTO CHE ANCHE SE MI FA L'ECCIMERI LASER NON RIESCE A TOGLIERMI TUTTA LA MIOPIA PERCHE' IL LASER TOGLIE FINO A -7 DIOTTRIE E CHE QUINDI UN -1 MI RIMAREBBE .
POI MI HA FATTO L'ESAME ALLA CORNEA E MI HA DETTO CHE L'HA TROVATA OTTIMA (MA NN SO COSA SIGNIFICHI IN CAMPO MEDICO).
ALLA FINE DELLA VISITA ERO MOLTO DEMORALIZZATA ANCHE PERCHE' IO ERO ANDATA PER FARMI I VARI ESAMI E PER PRENDERE APPUNTAMENTO PER FARE IL LASER,MA OVVIAMENTE LUI MI HA DETTO DI PENSARCI VISTO CHE IN OGNI CASO DOVRO' PORTARE OCCHIALI E LENTINE.
QUELLO CHE CHIEDO A VOI E SE VERAMENTE IL LASER AD ECCIMERI TOGLIE FINO A -7 E SE E' VERAMENTE COSI' SE ESISTE UN ALTRO TIPO DI LASER CHE TOGLIE FINO A -8.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
intantoaver trovato la cornea"ottima" vuol dire che non esistono controindicazioni corneali all'intervento!!
Non trovo grossi problemi nel suo caso ,ovviamente dal punto di vista diottrico.
E' ovvio che non devono esistere altre controindicazioni!
La r. ècontroindicata in caso di:
Patologie corneali: opacità, cheratocono, cheratite erpetica
Glaucoma in fase avanzata
Malattie autoimmuni e immuno-endocrine
Gravidanza in atto e allattamento.
Ci faccia sapere,siamo a disposizione per ogni chiarimento.
Un saluto

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DR. SIRAVO
LA RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO,
SE POSSO VORREI CHIEDERLE SE IN CASO DI UNA DIOTTRIA DI -8 E' VERO CHE NON RIESCONO A TOGLIERMELA TUTTA MA MI RESTEREBBERO COMUNQUE DA UN -0.50 A -1 .
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Su quanto resta non sipuò mai predire!