Discromatopsia

buona sera a tutti, ho una domanda.
sono miope e mi stata riscontrata una lieve discromatopsia, cosa che mi rendo conto nella vita quotidiana.
ora la domanda, noto nella vita di tutti i giorni che quando vedo i capelli di alcune persone sul li bruno o il nero li vedo come blu, nel senso certe volte riflessi e molte volte gran parte della testa blu, ovviamente in situazione di luce diversa, ad esempio dentro casa o in negozi non noto niente ,ma fuori alla luce naturale noto questo effetto . può essere che sia dovuto alla discromatopsia? anche perchè leggendo su internet non ho letto che può esserci una confusione di questo tipo.
ringrazio tutti per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

ma quello che vede lo percepisce solo lei come fa a confrontarsi con i colori REALI??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si il confronto c'è perchè ho chiesto alla mia ragazza se vedeva ciò che vedevo io e lei mi rispondeva "no io vedo solo nero", stessa cosa con qualche mio amico.
noto questa cosa quando c'è luce solare molto forte e qualche volta con luce normale ad esempio quando è nuvoloso.
quindi lei dottore mi dice che questa cosa è dovuto alla discromatopsia?
o potrebbe essere dovuta a qualcos'altro?
grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso sia DSCROMATOPSIA
ma mi baso sulle sue indicazioni...
poche indicazioni