Utente 432XXX
Gentile dottore,
Questa mattina mentre facevo le pulizie mi è arrivato uno schizzo negli occhi. Avevo preparato in un secchio un pò di acqua e ho abbondantemente aggiunto i detersivi per il pavimento: lysoform e fabuloso.
Dopo lo schizzo ho asciugato gli occhi con una mano e in un primo tempo non ci ho fatto caso. Tuttavia maldestramente ho fatto cadere il secchio e un secondo schizzo è arrivato negli occhi, cosi ho iniettato negli occhi qualche goccia di fisiologica.
Adesso dopo circa due ore ho gli occhi un pò rossi e me li sento secchi, ma devo dire che alcune volte mi capita di averli così forse a causa dello studio o delle troppe ore al pc.
Caro dottore cerco di stare sempre attenta ma purtroppo oggi è una giornata un pò stressante e sono stata distratta. Ho davvero una paura folle di predere la vista! La prego dottore mi dica se con questa modalità posso davvero diventare cieca o sono in preda alla paranoia.
Intanto la ringrazio e spero nel suo aiuto e conforto al più presto.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
si curamente ha fatto benissimo a lavare gli occhi con la fisiologica

bisogna ricordare che qiando si tratta di alcali (la calce ad esempio)

non va bene la fisiologica e ci vuole la soluzione GLUCOSATA

(anche del latte va bene in caso di necessita , mai acqua)


ci vede da quell’occhio?

le brucia?

ha fastidi?


in genere una terapia mirata con un collirio antibiotico + cortisone

per qualche giorno dovrebbe bastare.

Ne parli con il suo medico curante




MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 432XXX

Gentile dottore oggi stavo usando il collittorio meridol (mi pare contiene fluoruro amminico e floruro stannoso e NON contiene alcol) uno schizetto mentre sputavo forse mi è arrivato nell'occhio e subito dopo l'ho irrigato con qualche goccia di fisiologica però avevo le mani ancora sporche di colluttorio mentre toccavo l'estremità dell'occhio. Non me lo sento bruciare per ora ma ho gli occhi un pò affaticati (questo già da qualche giorno) e un pò rossi. Secondo lei posso perdere la vista o posso stare tranquilla?
Grazie mille per l'aiuto

[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
sue domande

1)Secondo lei posso perdere la vista ?

risposta
Assolutamente NO

2) posso stare tranquilla?

risposta
Assolutamente SI


BUON NATALE
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#4] dopo  
Utente 432XXX

Gentile dottore a causa di sanguinamenti nasali devo mettere la fitostimoline crema. Tuttavia per sbaglio ho toccato l'occhio con il dito sporco di crema. Non me ne sono accorta subito,ma dopo un pò sfregandomi gli occhi ho notato che era unto. Con l'acqua corrente ho dato una veloce lavata superficiale e introducendo poca acqua nell'occhio in quanto l'acqua corrente me li fa bruciare.
Volevo chiederle se la fitostimoline crema nell'occhio può causare o dei problemi. Sono spaventata dottore. Spero in una sua risposta e spero mi possa tranquillizzare. Grazie ancora

[#5] dopo  
Utente 432XXX

Gentile dottore volevo aggiungere che ho messo un pò di fisiologica giusto qualche goccia nell'occhio ma involontariamente ho colpito l'occhio con la punta della siringa con cui la inietto. Può essere grave? Potrei perdere la vista?

[#6] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Gentile signorina

risposndo alle sue domande

1)Gentile dottore a causa di sanguinamenti nasali devo mettere la fitostimoline crema. Tuttavia per sbaglio ho toccato l'occhio con il dito sporco di crema. Non me ne sono accorta subito,ma dopo un pò sfregandomi gli occhi ho notato che era unto. Con l'acqua corrente ho dato una veloce lavata superficiale e introducendo poca acqua nell'occhio in quanto l'acqua corrente me li fa bruciare.
Volevo chiederle se la fitostimoline crema nell’occhio può causare o dei problemi?

risposta
no ma cerchi di stare piu attenta...


2)Gentile dottore volevo aggiungere che ho messo un pò di fisiologica giusto qualche goccia nell’occhio ma involontariamente ho colpito l'occhio con la punta della siringa con cui la inietto. Può essere grave?

risposta
sulla siringa c’era un AGO?

2)Potrei perdere la vista?

risposta
se non c’era un AGO
no di certo...

ma ripeto cerchi di fare molta attenzione
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333