Accomodazione visiva e altro

Salve il mio quesito è questo qui. Molte volte mentre sto guardando un film, o stando davanti un pc, o mentre guido la macchina o altro, mi capita che mi blocco quasi come fossi in sovrappensiero con lo sguardo perso nel vuoto ed improvvisamente quasi come se lo facessi volontariamente mi "sfuoco" la vista. Così quasi come se giocassi con le pupille dilatandole volontariamente diciamo. Non capisco perché mi succede questa cosa. Ho letto anche altrove e non sono riuscito a trovare niente a riguardo. La mia preoccupazione è se è normale che uno può dilatare a suo piacimento o sfuocare senza cause esterne la propria vista e se facendo così c'è il rischio che il cristallino o muscoli ciliare vengono posti a un forte sforzo. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
spasmo accomodativo?

astenopia accomodativa?

lieve ipermetropia?

ha mai eseguito una visita medica specialistica oculistica?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013