Bruciore agli occhi e cortisone

Salve, ho bruciore agli occhi, ma il mio oculista ha riscontrato che non ho nulla. Ho provato con voltaren oftabak, con vari colliri emollienti, ma il fatto è che ogni tanto continua a venirmi, per la precisione all'occhio destro, poi se ne va da solo. Sospetto che sia di natura nervosa, ma l'oculista non mi ha dato nulla. Siccome quello stesso occhio ieri mi ha fatto molto male, ho avuto improvvisamente delle fitte forti, potrei provare con cortisone per bocca o nell'occhio?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)ho bruciore agli occhi, ma il mio medico oculista ha riscontrato che non ho nulla. Ho provato con voltaren oftabak, con vari colliri emollienti...

risposta
la’visitata un medico chirurgo specialista in Oculistica?
Non conosco colliri EMOLLIENTI, mi dice quali sono?

2) il fatto è che ogni tanto continua a venirmi, per la precisione all’occhio destro, poi se ne va da solo. Sospetto che sia di natura nervosa, ma l'oculista non mi ha dato nulla. Siccome quello stesso occhio ieri mi ha fatto molto male, ho avuto improvvisamente delle fitte forti, potrei provare con cortisone per bocca o nell’occhio?

risposta
assolutamento NO
e se avesse un IPERTONO OCULARE??
un glaucoma acuto?
meglio semmai un secondo parere o recarsi al pronto soccorso

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
intendevo colliri tipo euphralia etc.
l'oftabak me lo consigliò il mio oculista per via dell'infiammazione che aveva riscontrato, ma al secondo controllo mi ha detto che non ho niente, quando invece sento ancora dolore. Ha detto che probabilmente dipende dai seni nasali, ma dalla radiografia non risulta che dipenda da una sinusite. La pressione endoculare l'aveva controllata, ha detto che è nella norma. Apparentemente non c'è niente...

grazie della risposta che mi ha dato.