Utente 459XXX
Salve dottori!

Da un breve periodo circa 1 settimana o poco più vedo delle macchioline nere passarmi davanti agli occhi! Queste non passano ma rimangono sempre! Piccole che si muovono quando sposto gli occhi! Da circa 2 settimane ho anche cambiato lente dell'occhiale poiché la miopia é aumentata di una diottria per occhio! Sto usando lenti più economiche fatte da isolani ( a differenza Delle precendenti) che erano fotocromatiche e di alta qualità! Noto nettamente la differenza perché i riflessi che mi arrivano all'occhio sono maggiori! Comunque io non ho mai avuto problemi di macchie!
Vorrei anche dire che mio nonno é diventato cieco a causa della maculopatia ed effettivamente non so se essa sia ereditaria o no!

Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
salve,
se dà un'occhiata ai svariati post che l'hanno preceduta il 75% si riferisce alla presenza di queste macchie. è una cosa assolutamente benigna legata a disorganizzazioni vitreali.
se non esegue una visita oculistica da più di un anno comunque e vista la familiarità positiva per maculopatia, si faccia un controllo approfondito con esame del fondo oculare.
cerchi di bere molta acqua, dipende spesso da questo.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it