Cecità

salve dottore, pochi minuti fa stavo osservando il sole con il telescopio, ovviamente con l'apposito filtro solare adatto a queste osservazioni, quando all'improvviso il filtro e ceduto ed è arrivato un raggio concentrato di luce nell'occhio sinistro, ho immediatamente tolto l'occhio dall'obbiettivo nel giro di una frazione di secondo, successivamente la mia vista è stata ofuscata come quando si osserva una luce intensa, dopo un minuto si è tolta, ora però ho paura di eventuali danni recati all'occhio perche sento come un bruciore simile a quando l'occhio viene strofinato, quindi le chiedo gentilmente di darmi dei consigli o semplicemente indicarmi quali potrebero essere i danni collaterali. grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
pochi secondi non dovrebbero aver fatto danni, ma facia una visita oculistica con OCT per sicurezza.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!