Occhiali si o no ?

Ho 21 anni ed ho un piccolo astigmatismo ad entrambi gli occhi,di circa 0.50 / 0.75 (non ricordo con precisione) il mio oculista mi ha consigliato di utilizzare degli occhiali sottocorretti:( Cil - 0.25 ad entrambi) la mia domanda è la seguente : posso usarli tranquillamente quando ne sento la necessità,magari alla sera quando sono più stanco ? ma soprattutto posso utilizzarli anche da vicino,tipo al PC o al Telefono senza compromettere la mia vista ?
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Buongiorno mi pare che ci abbia scritto molte volte citando lo stesso problema,


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per cortesia le Linee Guida di Medicitalia per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
volevo solo chiedere un consiglio
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica