Glaucoma e cataratta

Buongiorno, sono una donna di 40 anni e all'età di 11 mesi sono stata sottoposta ad un intervento per glaucoma congenito all'occhio destro. Da allora, sebbene su quell'occhio ho -8.50, non ho avuto più problemi di pressione. Sullo stesso occhio destro, circa un mese fa mi è stata riscontrata una cataratta e mi hanno consigliato di fare intervento , prospettandomi il passaggio da -8.50 a - 2.00, con un importante recupero della vista, oltre che minori problemi di pressione. Vorrei sapere se, a seguito dell'intervento, realmente io recupererò le diottrie(10/10), con la correzione di -2.00 oppure se, considerato che il mio nervo ottico non si è mai sviluppato nei primi anni di vita ( si tratta anche di occhio pigro) ,io comunque non recupererei la vista.
la ringrazio.

Valeria
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

se lei ha l'occhio pigro, ambliopie, e il nervo ottico danneggiato è difficile promettere recuperi vicini ai 10/10, per quanto riguarda al correzione è possibile tecnicamente avvicinarsi molto ai -2.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!