Anafranil funziona a 75 mg per il doc?

Buonasera,soffro di una forma di glaucoma giovanile per cui applico ogni sera un collirio (latanaprost)da circa 3 anni.
soffro anche di Doc,la psichiatra vorrebbe farmi assumere anafranil sotto controllo dell'oculista fino ad arrivare a 150 mg,dicendo che questa moelcolare funziona bene per il doc a questi dosaggi

l'oculista dal canto suo,anche in caso di controlli ravvicinati del fondo oculare e tonometria,vorrebbe che non superassi i 75-100 mg al giorno.

volevo chiedere:vi e' capitato nella vostra esperienza di avere pazienti con doc che avevano benefici sulle ossessioni e sulle compulsioni a dosaggi inferiori ai 150?grazie
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
I triciclici come l'anafranil sono controindicati in caso di glaucoma....è un azzardo anche a 75...
Per il DOC si possono utilizzare altri farmaci....senza rischiare la vista.
Inoltre i triciclici hanno molti altri effetti indesiderati.
Chi la segue dovrebbe proporle altre cure per il DOC ....

Cordiali saluti
Dr.ssa Nicole Romeo

Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)