Sangue negl occhi

Buona Sera
Sono un ragazzo di 25 anni
Ieri é successa una cosa che mi ha fatto preoccupare tanto
Stavo maneggiando delle confessioni di carne(quelle classiche
confezioni che si trovano al supermercato)nn ricordo con precisione cosa c'era dentro fegati oppure fettine cuori
Dopo un Po mi sono accorto che ero sporco di sangue sulle mani,delle macchie circa 4 5
Io essendo allergico mi gratto molto gli occhi
Quindi suppongo che mi sono strofinato gli occhi con la mano sporca di sangue nn so era secco o meno quando mi sono toccato gli occhi
Sono molto preoccupato e ho un pensiero fisso se é una questione grave volevo chiedere può causare qualche problema,posso diventare cieco?nn so cosa pensare
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NON E’ SUCCESSO NULLA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Sono stato molto in ansia per questa cosa,sono molto fissato per gli occhi
Sopratutto questa volta perché c'era del sangue.
Leggendo su internet vedevo che il sangue animale trasporta batteri e può causare problemi gravi come la cecità oppure larve.
Quindi anche se il sangue fosse andato negli occhi posso stare tranquillo che é tutto a posto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No

tranquillo!!