Esame campo visivo humphrey

Su consiglio del mio ottico di fiducia, prima di fare un nuovo paio di occhiali, ho effettuato una visita oculistica. Mi è stata misurata la pressione che è risultata 14.
La Dottoressa mi ha anche consigliato di fare l'esame del campo visivo Humphrey in quanto ha riscontrato "papilla pallida ed escavata".
Adesso che ho fatto questo esame devo aspettare piu di un mese per sottoporlo alla Dottoressa che me lo ha prescritto (questi sono gli attuali tempi ASL) e la mia domanda è se posso far fare i nuovi occhiali dall'ottico o se devo aspettare la lettura del campo visivo. Preciso che le nuove lenti, per sola lettura, che devo fare sono di 0.75 piu forti delle precedenti e che quindi ne ho un bisogno notevole. Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signore,
faccia pure gli occhiali.L'esame computerizzato del campo visivo, alla luce dell'escavazione dell'emergenza del nervo ottico (papilla), pur essendo la pressione oculare normale, Le è stato giustamente consigliato dalla dottoressa medico oculista, perchè vi sono delle forme di GLAUCOMA a BASSA PRESSIONE, a volte misconosciute che possono progredire proprio perchè asintomatiche.
Un caro saluto e non esiti a ricontattarmi in caso di necesità.
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Egregio Prof. Marino
La ringrazio di cuore per aver dedicato un attimo del suo prezioso tempo per dare una risposta al mio quesito.
Farò subito gli occhiali nell'attesa che il tempo che mi separa dal sottoporre l'esame alla Dottoressa passi molto velocemente e che soprattutto poi mi dica che va tutto bene.
Grazie ancora
E.D.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Io penso proprio che tutto andrà per il meglio...stia serena...
SUO LM

p.s.io mi sono laureato a firenze...
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Avevo notato che si è laureato a Firenze, ho letto molto su di Lei. Grazie del suo auspicio.
Sentitamente
E.D.

P.s.: Io non sono Fiorentino, benchè ci abiti da 35 anni mi sento ancora molto meridionale, ed il suo cognome mi dice molto.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio nonno era di Palermo, papà è nato ad avellino...ed anche io sono campano (benevento), ma ho trascorso davvero dei bellissimi anni nell'ottima univesità fiorentina...
UN SALUTO AFFETTUOSO DA MERIDIONALE
SUO LM