Occhi stanchi e doloranti

Salve sono una ragazza di 22 anni e da circa 5 gg accusò un dolore lieve nella parte alta degli occhi che si irradia alle tempie e alla base della nuca provocandomi un lieve ma persistente mal di testa.
Premetto che non porto occhiali e che ci vedo bene, però in questi giorni sto utilizzando molto libri e computer anche per più di 5 ore al giorno dato che sono sotto esami universitari.
Il mal di testa può essere dovuto agli occhi?
Consiglia una visita oculistica e occhiali da riposo?
Aggiungo che avverto anche un senso di nausea ma non mi è nuovo, dato che sono molto ansiosa e spesso reagisco così.
Potrebbe se no trattarsi di cervicale infiammata anche se riesco a muovere il collo tranquillamente, oppure potrebbe essere un tumore?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Il mal di testa può essere dovuto agli occhi?
risposta
si certo
danni da luce BLU
o computer vision syndrome

2) Consiglia una visita oculistica e occhiali da riposo?
risposta
visita medico specialistica oculistica SI
Occhiali con filtro luce blu SI

3)Aggiungo che avverto anche un senso di nausea ma non mi è nuovo, dato che sono molto ansiosa e spesso reagisco così.

risposta
se prende la pillola controlli il TONO OCULARE

4)Potrebbe se no trattarsi di cervicale infiammata ?

risposta
direi di NO

5) potrebbe essere un tumore?
risposta
assolutamente NO
e poi NO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, comunque si prendo la pillola, ma non ho ben capito quale potrebbe essere la correlazione.
Aggiungo che in questi ultimi giorni sento rigidità al collo, Quindi sono proietettata verso la cervicale, lei dice di no?
Cosa Consiglia di fare?
Ho il mal di testa da martedì scorso causa ciclo, nausea e malessere generale da venerdì..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pillola estroprogestinica da OCCHIO SECCO e AUMENTO PRESSIONE OCULARE

io penso che lei abbia solo

danni da luce BLU

o

computer vision syndrome

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho notato che tra ieri sera è oggi mi si sono ingrossate le vene sulle tempie..
A cosa può essere dovuto?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
al fatto che sia stanca?'
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Alla fine il fisioterapista ha detto che ho i muscoli del trapezio molto contratti ed il dottore ha confermato.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314